
About
LALITA è un brand contemporaneo fondato nel 2016 dalla creatività di Esther Doina Iftime.
Lalita prende il nome dalla divinità femminile, Sri Lalita Maha Tripura Sundari che è una dea indù considerata la più potente incarnazione di Parvati - consorte di Shiva.
In sanscrito “lalita” significa “colei che gioca”, quindi “giocoso”, “affascinante”, “desiderabile” sono le caratteristiche anche del nostro brand, combinati alla voglia di avventura di chi esplora con coraggio nuove strade, nuovi percorsi, esteriori oppure interiori.
Il brand esprime la giusta combinazione tra una vita materiale sana ed equilibrata, in sintonia con la Natura e le sue preziose risorse, e la propria ricerca spirituale verso l’individuale evoluzione dell’Anima.
Creare mala nasce dalla personale necessità di avere un oggetto unico, difficilmente reperibile, per poterlo caricare con la propria energie e utilizzarlo per la preghiera nella pratica di japa e nella meditazione.
La passione per le pietre naturali ha fatto sì che uno strumento per la meditazione potesse diventare anche un oggetto bello da indossare in qualsiasi momento.
Tutto il processo di produzione dei mala è manuale e unico, dalla scelta delle pietre, la loro purificazione con acqua e raggi solari, annodate a mano mentre si recita un mantra.
I mala possono essere scelti in base all’intuizione e all’attrazione personale per una particolare pietra o colore, oppure dall ’effetto che si desidera acquisire con l’utilizzo di una determinata pietra.
